Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la privacy policy.  

Porte basculanti

Siamo in grado di offrire un'ampia gamma di porte basculanti in ferro zincato, rivestite in legno o, su richiesta, semplicemente predisposte per il rivestimento a scelta ed opera da parte del cliente. Tutte le porte basculanti possono essere dotate di portina pedonale e sono naturalmente complete di tutti gli accessori, quali carrucole, corde in acciaio inox, etc.

Porte basculanti in legno

Le porte basculanti in legno vengono proposte in tanti differenti modelli, materiali e colori. La struttura metallica viene rivestita da assi di legno Okoumè, trattati con mordente per imitare l'effetto delle essenze di noce chiaro, noce scuro, douglas o castagno, oppure verniciato in tinte Ral.

Tutte le porte basculanti in legno vengono prodotte su misura, così da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. La struttura è particolarmente robusta, ed è dotata di un paracadute di emergenza che si aziona automaticamente in caso di guasto o malfunzionamento.

Su tutti i modelli è possibile applicare un dispositivo per la motorizzazione, che permette l'apertura a distanza della porta. A richiesta è possibile l'inserimento di porte pedonali a passo d'uomo e di finestrature.

I suddetti legni vengono forniti di serie in okoumè stratificato marino nelle tinte douglas, castagno, noce chiaro, noce scuro e verde. A richiesta siamo in grado di fornire altri tipi di essenze, altre tinte, vari spessori e larghezze. I tempi di consegna potranno variare a seconda delle tipologie di serie e dei particolari richiesti. Per i colori nelle tipologie massello di essenze pino, pitch-pine, hemlock e douglas si potrà fare riferimento alle tinte dell'okoumè, tenendo conto che le stesse potranno subire variazioni a seconda della tipologia del legno.

Porte basculanti zincate

Le porte basculanti zincate, robuste e affidabili, sono progettate e realizzate su misura, così da permettere uno sfruttamento efficiente e razionale dello spazio disponibile.

Per garantire la massima sicurezza di utilizzo, le porte basculanti ed i portoni per garage sono dotate di un cuscinetto d'acciaio che evita la caduta del telaio in caso di anomalie ed eventuali incidenti; c'è inoltre la possibilità di eseguire ben cinque tipi di forature differenti, che hanno lo scopo di permettere un'aerazione migliore dei locali.

Tutte le porte sono fornite di serie zincate, i fori sono a richiesta (asole a tasca, rettangolari, circolari, romboidali, quadrati, a rete, a persiana e microforata). Tutti i modelli possono essere dotati di: porta passo d'uomo, sopraluci a rete o predisposti simil vetro, finestrature fisse o a vasistas.

La verniciatura è a polveri con applicazione elettrostatica. Polimerizzazione a forno a circa 200°. Metodi di lavorazione e di controllo a capitolato: QUALICOAT (marchio europeo di qualità), trattamento a norme UNI-DIN.

La motorizzazione

Viene installata sulla porta con collaudo eseguito in fabbrica con corrente stabilizzata 220/230V garantita dal fornitore di energia, comprendente centralina per comandi ausiliari a bassa tensione con n. 1 ricevente, n. 1 trasmittente, n. 1 antenna incorporata, n. 1 pulsante interno e costola di sicurezza attiva applicata nella parte inferiore della porta e sblocco motore applicato sulla serratura per manovra manuale di emergenza, in caso di porta pedonale non viene applicato lo sblocco.

A richiesta eventuale lampeggiatore e selettore a chiave. Tutte le porte sono fornite corredate di etichetta di certificazione CE con il proprio numero di matricola e di libretto uso e manutenzione, certificate secondo le norme UNI EN 13241- 1:2003 UNI EN 12604:2002 UNI EN 12453:2002 punto 5.1.1.5.3 relativo alla salvaguardia dei punti di cesoiamento mediante limitazione delle forze misurate sui bordi secondari di chiusura a meno di 150 N statici e meno di 400 N dinamici in aggiunta a: - una distanza di almeno 25 mm. tra i bordi che si sovrappongono.

La sicurezza: guarnizione anti-schiacciamento

Nella versione motorizzata il sistema brevettato con il kit a cavetto, inserito nell'apposita guarnizione, permette alla costola di sicurezza di intervenire nel caso che un ostacolo venga ad interporsi tra le parti in movimento: è sufficiente una minima pressione perché la porta interrompa l'azione di chiusura, consentendo una sicurezza totale a persone e cose.

Nelle porte versione manuale la guarnizione è posta su ambo i lati e per tutta l'altezza con la funzione passiva atta a proteggere l'eventuale schiacciamento delle dita.

Caratteristiche tecniche

Struttura in acciaio zincato e preverniciato, particolarmente robusta, così come tutti gli accessori, le staffe portacuscinetti, cuscinetti, cavi d'acciaio certificati, traversi di rinforzo.

Spalle composte in struttura metallica adeguatamente rinforzate a seconda della grandezza e del peso della porta, tutte le porte sono munite di PARACADUTE DI EMERGENZA a norme CE che in caso di anomalie interviene evitando la caduta del telo.

Per il rivestimento interno possiamo usare diverse essenze di legno che possono accompagnarsi al rivestimento esterno o all'arredamento interno del locale.