Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la privacy policy.  

Porte interne

I particolari non sono dettagli, ma elementi indispensabili per rendere inimitabile ogni prodotto. Le nostre porte sono uniche perché soddisfano tutti i sensi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo equilibrio tra le parti è il frutto del lavoro quotidiano di chi agisce con passione ed è il risultato della ricerca meticolosa di chi è deciso ad offrirvi il meglio, sotto tutti i punti di vista.

Texture trame

Anche se la lavorazione è perfetta, grazie ad un controllo qualità in ogni fase della produzione, il legno è sempre legno e la texture di venature risponde ai disegni della natura prima che alla volontà dei designer. I risultati sono porte uniche nella loro esclusiva individualità.

Laccatura al poliestere

La precisione della laccatura lucida al poliestere è uno specchio in cui moltiplicare con straordinaria fedeltà la vostra immagine nel colore che preferite. Questo sistema garantisce non solo le tipiche caratteristiche di brillantezza, pienezza e durezza superficiale del poliestere, ma assicura anche il mantenimento nel tempo del film di vernice.

Sistema doppio vetro

Ogni porta con cristalli temperati ha un effetto piacevole dal punto di vista estetico: separa gli ambienti con leggerezza, evidenziando i giochi di luce e connotando una precisa tendenza, attraverso l'ampia gamma di finiture disponibili. Ma c'è altro. La tecnologia doppio vetro crea discrezione permettendo solo alla luce di entrare nella stanza.

Come è fatta una porta

1 - Anta: nel gergo comune viene denominata “porta”. Può essere fabbricata in legno, con soluzioni diversificate.

2 - Coprifili: elementi longitudinali che creano una sorta di cornice all'anta; nascondono le interruzioni tra il telaio fisso, il falso telaio e il muro.

3 - Falso telaio o controtelaio: struttura in legno di conifera che viene montata nello spessore del muro lungo tutto il vano predisposto per accogliere la porta.

4 - Telaio fisso: è l'elemento sostanziale della porta moderna; è composta da montanti (profili verticali) e traversa (elemento orizzontale posto alla sommità del telaio).